Prima di elencare tutti I benefici dei purificatori d’aria ArmoniaRelax, capiamo perché comprarne uno.
Il purificatore d’aria a Ioni negativi è una soluzione tecnologica all’inquinamento, allergie e che va incontro al benessere personale. L’uomo ha sviluppato un dispositivo capace di emettere ioni negativi, che sono quelli che, ad esempio, respiriamo soprattutto al mare, montagna o vicino alle cascate. Il movimento dell’acqua emette nell’aria queste particelle che hanno un effetto salutare sull’essere umano. Ci fanno sentire rigenerati e carichi di energia, quale energia? Quella degli Ioni negativi.
Entriamo nel merito del discorso e vediamo come mai accade questo fenomeno.
Partiamo dal fatto che al centro di ogni atomo vi è il nucleo, che è costituito da particelle note come protoni e neutroni. I protoni possiedono una carica positiva, mentre i neutroni non hanno carica. Le particelle chiamate elettroni, che hanno carica negativa, ruotano intorno al nucleo.
Quando si ha un egual numero di protoni e di elettroni in un atomo, si dice che la molecola ha una carica neutra. Invece, quando queste particelle non sono bilanciate, atomi o molecole sono chiamati ioni e possono avere carica positiva oppure negativa.
Uno ione che ha più protoni che elettroni viene definito ione positivo, mentre uno con più elettroni rispetto ai protoni è chiamato ione negativo. Cosa c’entrano allora gli ioni con la cascata e il benessere fisico provato nello starle vicino? In natura, tra le molecole più comuni, ci sono quelle di idrogeno, anidride carbonica, ossigeno e acqua.
Quando si è di fronte a un evento naturale violento, come il pesante getto di una cascata che si abbatte sulla superficie di un lago, è proprio in quell’esatto momento che la forza dell’impatto provoca l’espulsione di elettroni dalle molecole di acqua e la loro diffusione tutt’intorno nell’aria, dove cercano altre molecole alle quali aggrapparsi. Se consideriamo questo specifico esempio della cascata, avremo gli elettroni che, dopo avere lasciato le molecole di acqua, tenderanno ad agganciarsi a molecole di ossigeno.
Come abbiamo già spiegato, quando un atomo o una molecola si trova ad avere più elettroni che protoni (in questo caso, gli elettroni extra dalle molecole di acqua), diviene istantaneamente uno ione negativo. Quindi, poiché la forza della cascata rimuove elettroni da ogni molecola di acqua, si generano migliaia di molecole di ossigeno a carica negativa e l’aria diviene dunque ricca di ioni negativi. Se vi siete trovati vicini a una cascata e avete tratto respiri profondi, sappiate che quella sensazione di iper-lucidità e di consapevolezza che avete provato era dovuta all’abbondanza di ioni negativi.
L’esposizione a ioni negativi ha effetti benefici su asma e allergie, depressione, deficit del sistema immunitario, salute cardiovascolare, performance cognitive e atletiche e umore.
Il purificatore portatile ArmoniaRelax è uno dei pochi che emette 120 milioni di ioni negativi (cm3/sec), ha una durata di 30 ore ad un prezzo decisamente contenuto.
Questi purificatori sono tutti certificati e testati dal nostro gruppo di qualità, prima di renderlo disponibile ai nostri clienti.
Provalo subito e se cambi idea puoi sempre rimandarcelo indietro (leggere le T&C).